


Ragdoll Cattery


Hosting
Hosting: una forma di condivisione ed amore
Abbiamo deciso come allevamento, dopo tanti anni di esperienza e passione con questi meravigliosa razza felina, di condividere con altri questa nostra passione tramite hosting.
Per hosting si intende la cessione di un gatto, intero o neutro, ad una persona/gruppo familiare che, pur detenendo l’animale occupandosene come se ne fosse il proprietario, non ne è giuridicamente il proprietario ma soltanto il mero detentore. Esistono diverse forme di hosting:
-
HOSTING GATTA/O ADULTO - per esigenze di allevamento non è possibile tenere con noi tutti i nostri amati felini e quando sopraggiunge il momento per loro di godersi tranquillità e riposo li affidiamo ad una famiglia o persona che se ne prenda cura amorevolmente diventando a tutti gli effetti i loro nuovi proprietari.
-
GATTO MASCHIO INTERO - un nostro esemplare che reputiamo possa essere un ottimo riproduttore, lo affidiamo per essere mantenuto intero per almeno 4/5 anni ed essere a disposizione di alcune monte con le femmine del nostro allevamento. Una volta terminato il periodo concordato verrà sterilizzato e effettuato il passaggio di proprietà
-
GATTO CASTRATO - viene affidato alla famiglia o persona ospitante perchè faccia la carriera espositiva e a fine campionato, ottenuti i titoli in obiettivo, si effettuerà il passaggio di proprietà.
-
GATTA IN HOSTING CON CUCCIOLATA - E' un'ottima occasione per chi vuole provare l’esperienza della gravidanza e della nascita dei cuccioli. La nuova famiglia o persona ospitante che si occuperà della nostra gatta sarà seguita nel percorso pre e post parto così da garantire alla futura mamma una serena gravidanza e un parto tranquillo e ai cuccioli una crescita sana ed equilibrata. Una volta che la gatta non rientrerà più nel programma di allevamento sarà sterilizzata e ceduta definitivamente alla sua nuova famiglia ospitante. E' previsto un compenso per l'accudimento della cucciolata, proporzionato al numero di cuccioli nati.
-
HOSTING SENZA CUCCIOLATA, in questo caso la cucciolata nascerà in allevamento e mamma gatta tornerà alla casa ospitante non appena i cuccioli avranno compiuto 12 settimane. Una volta che la gatta non rientrerà più nel programma di allevamento sarà sterilizzata e ceduta definitivamente alla sua nuova famiglia tramite passaggio di proprietà.